+340 986 2790

info@impresaserratore.it

Appartamento 001

La superfice dell’appartamento è di circa 45mq diviso in 2 grandi ambienti, un wc ed un ripostiglio. L’appartamento ha una conformazione con molte rientranze che si prestano bene ad incassare gli elementi di arredo. Il progetto prevede di fare meno interventi murari possibili evitando anche di rimuovere il pavimento. Il tutto verrà realizzato usando pannelli in legno e cartongesso. Verranno ristrutturati solo il wc ed il ripostiglio.

https://www.impresaserratore.it/wp-content/uploads/progetti_idee_arredi/appartamento_001/planimetria_0001_impresaserratore_ristrutturazioni.jpg

La camera da letto, con annesso wc, è stata articolata allungando la cabina armadio, realizzando un piccolo armadio prima dell’ingresso al wc ed allineando il muro esterno con il letto inoltre, è stata creata una struttura per nascondere la tenda. Nel wc è stata ricavata un’ampia doccia, sono stati previsti i due pezzi sanitari ed un lavabo incassato inclinato rispetto al muro così da renderlo più funzionale. Nel soggiorno cucina sono stati ricavati due armadi incassati di cui uno contenente la TV, il divano 3 posti con ripiano laterale, tavolo allungabile, una cucina funzionale con piano lavoro, lavello ad angolo con due vaschette più gocciolatoio, piano cottura 4 fuochi e pensili capienti. Nel doppio servizio è stato previsto solo il wc, lavabo ed ampia doccia. All’esterno, sul ballatoio, protetta da un pannello in fibrocemento è stata realizzata una nicchia contenente la pila e la lavatrice.

Ogni singolo elemento di arredo è stato posizionato tenendo presente l’aspetto funzionale. Ad esempio al tavolo da pranzo ci si può sedere ed alzare agevolmente senza che nessuno debba spostarsi per far spazio. La sua distanza dal piano cucina è tale che chiunque stia cucinando non sia intralciato da chi è seduto al tavolo.

Nella planimetria sopra sono stati rappresentate le superfici di movimento all’interno dell’appartamento con larghezza minima di 60cm. La superficie in ciano rappresenta l’area di lavoro nel piano cucina, quella senape il percorso di fruizione dell’appartamento.

Armadio fronte divano. Composto da due piccoli comparti all’altezza della Tv, quattro scomparti media, due scomparti grandi ed un ampio scomparto, nella parte più alta, dove riporre le cose che non si utilizzano quasi mai.
https://www.impresaserratore.it/wp-content/uploads/progetti_idee_arredi/appartamento_001/armadio_fronte_divano.jpg
Armadio accanto divano. Composto da 3 cassetti profondi, 1 scomparto usabile come armadio o come pensile, scomparto in alto per stivare altra roba.
https://www.impresaserratore.it/wp-content/uploads/progetti_idee_arredi/appartamento_001/armadio_fronte_divano.jpg
Armadio su porta ingresso wc. Abbiamo ricavato questo armadio per creare una nicchia nella camera da letto. Le pareti son in legno ma verranno trattati con prodotti che potranno essere tinteggiati come le pareti. Composto da 3 cassetti e due comparti utili per asciugamani, suppellettili ed altro.

 

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Impresa Edile ing. Alessandro Serratore

VIA G. ROSSINI,7 | 98030 TRAPPITELLO | TAORMINA (ME)

TEL./FAX (+39) 0942.50200 MOBILE +39 340 98 62 790